Con Quantum Financial Analytics collaborano professionisti altamente qualificati (consulenti finanziari, docenti universitari, giornalisti e liberi professionisti) con diversi anni di esperienza nel settore. I nostri servizi sono personalizzati e supportati da analisi e strumenti quantitativi realizzati in base alle esigenze specifiche dei clienti.

Siamo una Startup innovativa e a questo link potete trovare l‘Informativa ai sensi del DL 18 ottobre 2012 n 179, art. 25 comma 12

 

Siamo inoltre membri delle seguenti Associazioni

 

 

Marcello Esposito - CEO

Insegna International Financial Markets presso la LIUC – Università Cattaneo. Dal 1990 al 2000 è stato economista presso l’Ufficio Studi della Banca Commerciale Italiana (ora Intesa Sanpaolo). Successivamente, ha svolto diversi incarichi in Sanpaolo AM e Pioneer Investments. E’ stato responsabile investimenti in Banca Patrimoni Sella e in UnipolSAI. Attualmente, svolge attività di consulenza economica ed è impegnato nel sociale, collaborando con Vita e il Movimento NoSlot. I suoi interessi di ricerca si collocano nell’area dell’economia finanziaria e comportamentale. Ha scritto articoli pubblicati su riviste internazionali. E’ laureato in Università Bocconi (DES) e ha conseguito il MSc/MPhil in Economics presso la London School of Economics.

Alessandro Costa

Alessandro ha maturato oltre 20 anni di esperienza sui mercati finanziari. Ha iniziato la sua carriera a Citibank a Londra e Lugano, dove e’ stato uno dei pionieri dell’attivita’ di Multimanager in Europa. Dal 2003 al 2010 ha costituito in Eurizon Capital SGR il maggior centro di Manager Selection del mercato italiano ed uno dei primi in Europa (AUM in advisory per oltre 10 miliardi di Euro). Dal 2010 e’ consulente indipendente e assiste diverse società’ di gestione del risparmio ed investitori istituzionali. È autore di diversi articoli sulla stampa specializzata e speaker presso numerosi convegni di rilievo internazionale. È laureato nell’Università degli studi di Genova.

Steve Tendon

Steve è consulente senior di gestione esecutiva. Ha ottenuto il Future Commerce certificate al the Massachusetts Institute of Technology (MIT) e il MSc in Software Project Management alla University of Aberdeen. In particolare la sua attività di ricerca e consulenza si concentra sulla capacità delle tecnologie emergenti (in particolare le tecnologie Blockchain) nel migliorare le prestazioni delle imprese ed industrie globali e la loro applicazione nella governance. Steve è l’inventore dei sistemi TameFlow ®, approccio di pensiero per la creazione di innovazione nei settori ad alta intensità di conoscenza. L’approccio TameFlow è stato utilizzato con grande successo in iniziative di miglioramento in numerosi settori, con clienti come Wolters-Kluwer (servizi di informazione), William-Hill (iGaming), BOSCH (automotive) e Boeing (aviazione).

Fabio Scardigli

Fabio è docente a contratto presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano. Dopo il dottorato di ricerca in Fisica, ottenuto studiando Relatività Generale presso l’Istituto di Fisica Teorica di Berna (ITP) con Petr Hajicek, è stato ricercatore post-doc presso il Centro di Astrofisica Relativistica (CENTRA) dell’Istituto Superior Tecnico di Lisbona, nel gruppo di Jose’ Lemos. Successivamente il dottor Scardigli ha lavorato per due anni come ricercatore presso lo Yukawa Institute for Theoretical Physics di Kyoto (Giappone), collaborando con con Misao Sasaki. E’ stato poi per quattro anni research fellow al Leung Center for Cosmology and Particle Astrophysics della National Taiwan University, Taipei, nel gruppo di Pisin Chen. Recentemente ha insegnato per due anni alla American University of Middle East, Kuwait City. Autore di oltre 45 articoli scientifici, i suoi interessi di ricerca si concentrano sulle teorie della gravita’, sui principi di incertezza generalizzati applicati alla cosmologia e ai buchi neri, sui fondamenti della meccanica quantistica.

Edoardo Pasi

Edoardo è nato nel 1990 e da sempre è stato attratto dall’informatica. In particolare dalla programmazione. Ha studiato Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, dove ha acquisita quelle nozioni e capacità tecniche adatte a dare sostanza alla sua creatività. Durante la scrittura della tesi su sicurezza e privacy in spazi cyberfisici, ha avuto la possibilità di lavorare al LERO (Software Engineering Research Centre) in Irlanda, per due mesi. Inizia a lavorare come sviluppatore iOS per una piccola azienda, dopodiché si sposta per 8 mesi su una startup visionaria, alla Pokemon Go, dove acquisice competenze in Nodejs, MongoDB, Redis. Successivamente, lavora come full-stack developer e back-end developer presso grandi aziende, come Siemens, approfondendo il mondo “cloud”, con le tecnologie

Save

Save

Save